L'ultima console della Nintendo sta avendo un successo incredibile grazie alla possibilità di giocare, fare sport muovendosi comodamente a casa propria! Ne parliamo un pò:
Nintendo Wii è una console per videogiochi prodotta da Nintendo e succeduta al Nintendo GameCube.
Sebbene Nintendo affermi che la console sia rivolta ad un pubblico più ampio rispetto a Xbox 360 di Microsoft e PlayStation 3 di Sony,[5] Wii facendo parte della settima era delle console per videogiochi compete in qualche modo con le altre due.
La sua caratteristica più distintiva è il controller senza fili, il Wiimote (portmanteau di Wii e Remote), simile ad un telecomando, che reagisce alle forze vettrici e all'orientamento rispetto allo spazio 3D con sensori di movimento presenti al suo interno, oltretutto tramite un dispositivo ottico posto ad una delle sue estemità più corte interagisce con la barra sensore rendendo possibile il puntamento sullo schermo della TV.
Wii è uscito il 19 novembre 2006 in America, il 2 dicembre in Giappone, il 7 in Australia, Italia e Svizzera, l'8 in quasi tutta Europa e il 9 in Spagna.
Nonostante sia in commercio da meno della metà del tempo, ha recentemente sorpassato nelle vendite la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation 3 di Sony, diventando così la console di nuova generazione più venduta del mondo.
Il Wii è la più piccola console da casa mai prodotta da Nintendo, larga approssimativamente quanto tre custodie di DVD, più sottile dell'Xbox 360 e della PlayStation 3.
Attualmente, il Wii è disponibile solo di colore bianco.
0 commenti:
Posta un commento